Notizie

20 Febbraio 2010
eHealthTech presenta "HL7v3 CDA Rel.2 Prescription: Localization Experience and GP Integration Project," al 2010 IEEE Workshop on Health Care Management, February 18-20, 2010, Venezia, organizzato da IEEE System, Man and Cybernetics Society - Central and South Italy Section Chapter, nella sessione "Technology Applications and Protocols in Health Care Systems", in collaborazione con Laura Giarrè dell'Università di Palermo.

29 Dicembre 2009
Il progetto "LTCoops - Long Term Care Cooperative Services, Servizi Non Autosufficienza - Assistenza domiciliare e Prestazioni residenziali e semiresidenziali", è stato ammesso al cofinanziamento del bando della Regione Toscana per la selezione di progetti presentati da imprese e/o da associazioni di categoria delle imprese con sede nel territorio della Toscana per lo "sviluppo dei processi di digitalizzazione, dematerializzazione e semplificazione dei servizi e sistemi di accesso ai servizi che coinvolgono il sistema d'impresa direttamente e nelle relazioni con la Pubblica Amministrazione". Tra gli obettivi del progetto, presentato da eHealthTech insieme ad altri partner associati a Confederazioni di Cooperative, la realizzazione di servizi di interfaccia per la condivisione delle informazioni e documenti tra le organizzazioni territoriali per il domiciliare/residenziale e gli enti socio-sanitari pubblici.

15-18 Ottobre 2009
eHealthtech è presente alla IV edizione del Festival della Creatività, alla Fortezza da Basso Firenze, presso lo stand dell'Incubatore di Firenze.

11 Settembre 2009
eHealthTech presenta "An Experience in Localizing the HL7 Version 3 standard for the Italian Healthcare: Clinical Document Architecture (CDA) Rel.2 - Prescription" ad AIRO 09 - XL Annual Conference Italian Operational Research Society - Decision and optimization models for evaluation and management , Siena, September 8-11 2009, organizzato dalla Associazione Italiana di Ricerca Operativa, in collaborazione con Laura Giarrè dell'Università di Palermo.

23-26 Ottobre 2008
eHealthTech è presente al Festival della Creatività, alla Fortezza da Basso Firenze, nello stand dell'Incubatore di Firenze.

14-19 Settembre 2008
ehealthTech partecipa al "22nd Annual Plenary Working Group Meeting", Vancouver, British Columbia, Canada, organizzato da Health Level Seven,Inc. La sessione plenaria del meeeting è dedicata a "The Role of I.T. in Healthcare Policy" con presentazioni su lo stato attuale, gli scenari futuri, e le politiche per Canada, British Columbia, United States, Europe, South America, e Asia.

13 Settembre 2008
eHealthTech presenta "Soluzioni ICT per la interoperabilità dei sistemi informativi per la Sanità basate sullo standard HL7v3" al convegno SIDRA 2008, Vicenza, 11-13 settembre, organizzato dal Dipartimento di Tecnica e Gestione dei Sistemi Industriali - Università degli Studi di Padova, nella sessione "Modelli e metodologie di analisi e gestione dei sistemi sanitari", in collaborazione con Laura Giarrè della Università di Palermo.

12 Settembre 2008
eHealthTech partecipa all'incontro di presentazione dell'iniziativa "Promozione verso gli U.S.A. dell'Industria Toscana del Medical Device" promosso da Toscana Promozione e ICE, in collaborazione con Pont-Tech di Pontedera, presso il Consolato Generale Americano a Firenze, volta a sviluppare collaborazioni tra imprese, enti di ricerca, poli tecnologici e venture capitalist nel comparto dei Medical Device, Biotech, e Pharmaceutical con operatori e Venture Capitalist statunitensi.

Gennaio 2008 - Ottobre 2008
eHealthTech partecipa al Consorzio del progetto LIFE - Life sciences and Innovation governance For Enterprises - Regione Toscana Docup 0b2. (2000-2006) - Misura 1.7 - Azione 1.7.1. "Reti per il trasferimento tecnologico". Il progetto presentato da Etruria Innovazione ScpA, mira a creare una rete di cooperazione sostenibile nel tempo fra aziende e stakeholders dell’innovazione nel segmento tecnologico delle scienze della vita in Toscana, come primo passo verso una piattaforma di trasferimento tecnologico in questo settore. Tra i partner pubblici i Liaison Office dell'Università di Siena, Firenze e Pisa, la Scuola Normale Superiore di Pisa - Ufficio R&TT, l'Ufficio Valorizzazione Ricerche /Scuola Superiore di Studi Universitari e di Perfezionamento Sant'Anna, e la Fondazione Toscana Life Sciences di Siena.

30 Giugno 2008
eHealthTech fa parte delle aziende del settore "Robotica, Domotica, Realtà Virtuale Interfacce atipiche, e-Health, Bioingegneria, Biomedicale presenti nello studio "Il settore ICT in Toscana" - maggio 2008 pubblicato da Toscana Promozione / Invest in Tuscany , presentato in occasione del convegno a Firenze su "Innovazione e Attrattività in Toscana: Scenari e Potenzialità del settore ICT - Un confronto sulle nuove possibilità di sviluppo del settore ICT in Toscana".

20 Giugno 2008
eHealthTech presenta la propria attività nell'incontro organizzato dall'Incubatore di Firenze con l'Ufficio Invesimenti dell'agenzia governativa britannica con sede presso il Consolato di Milano, nell'ambito del UK Trade & Investment - Global Partnership Programme - promosso dal governo della Gran Bretagna. L'iniziativa è volta a sviluppare partnership e collaborazioni in progetti di R&D tra start-up innovative ed imprese e centri di ricerca/Università britannici.

1 Aprile 2008
eHealthTech presenta la propria attività presso la sede dell'Incubatore di Firenze ad una delegazione di rappresentanti di imprese cinesi, nell'ambito della Convenzione ICE/Regione Toscana- Progetto biomedicale e tecnologie innovative con riferimento al convegno "Strumenti e opportunità di business Italia - Hong Kong - Cina nell’industria dei dispositivi medici, di microingegneria ed optoelettronica" - Pontedera – 31 Marzo 2008 – presso l'Auditorium Fondazione Piaggio, organizzato da Pont-Tech - Consorzio per la Ricerca Industriale e il Trasferimento Tecnologico di Pontedera.

28 Marzo 2008
ehealthtech presenta la propria idea imprenditoriale ed esperienza in un incontro organizzato dall'Incubatore di Firenze presso la propria sede con la partecipazione della Fondazione Dottori Commercialisti e Ragionieri di Firenze e dell'Italian Business Angels Network (Iban). All'incontro partecipa il Dott.Tomaso Marzotto Caotorta, segretario generale Iban, con un intervento su "Il ruolo dei Business Angel nello sviluppo delle imprese innovative. Come presentare ai potenziali investitori le proprie idee di business".

28-29 Febbraio 2008
eHealthtech partecipa al corso "Analisi di mercato nei settori ad alta tecnologia", presso il SIAF - Scuola Internazionale di Alta Formazione - Volterra (PI), evento di formazione con il supporto del progetto ILO-NOVA, promosso dalle Università di Firenze e Siena e dalla Scuola Sant'Anna di Pisa, nell'ambito delle attività previste dal Club spin-off, e finanziato dal MIUR.

30 Gennaio 2008
eHealthTech presenta la propria attività in occasione di una visita all'Incubatore di Firenze di una delegazione di rappresentanti di università e istituzioni cinesi per un incontro con imprese high-tech italiane e per un confronto tra le esperienze di trasferimento tecnologico e di creazione di start-up. Le istituzioni cinesi rappresentate sono China University of Petroleum, Beijing University of Technology, Northeastern University, Hefei Univerisity of Technology, Ocean University of China, e Hunan University.

28 Novembre 2007
eHealthTech è presente a TEQNOPOLIS, Milano - il primo evento in Italia dedicato ai Poli di Competività e ai Parchi e ai Distretti Tecnologici, all'interno dello stand della Fondazione TLS - Toscana Life Sciences Foundation, un gruppo di istutuzioni private e pubbliche della Toscana, tra cui la Provincia ed il Comune di Siena, la Regione Toscana, la Banca Monte Paschi e la Fondazione Monte Paschi, la Camera di Commercio di Siena, le Università di Firenze, Siena e Pisa, la Scuola Normale e la Scuola Sant'Anna di Pisa, e l'Ospedale di Siena.

25-28 Ottobre 2007
eHealthTech è presente al Festival della Creatività, alla Fortezza da Basso Firenze, nello stand dell'Incubatore di Firenze, all'interno della Borsa della Ricerca e dell'Innovazione. L'azienda presenta inoltre la propria esperienza in occasione di un intervento tenuto il 26 ottobre dal Dott. Massimo Canalicchio, responsabile operativo dell'Incubatore Firenze, sulle nuove imprese hi-tech del territorio fiorentino.

28 Agosto 2007
eHealthtech è ammmessa al finanziamento della Camera di Commercio di Firenze nell'ambito "Intervento a favore dello sviluppo delle imprese attraverso la promozione ed erogazione di servizi avanzati innovativi" per una ricerca di mercato 'Analisi delle potenzialità del mercato italiano delle soluzioni ICT per la gestione dei processi e workflow documentali e per l'interoperabilità dei sistemi informativi nella Sanità'.

9 Luglio 2007
Le aziende presenti nell'Incubatore di Firenze sono presentate in un incontro con l'Ing. Massimo Cappuccini, direttore della Direzione dei Sistemi Informativi del Comune di Firenze. Nell'occasione eHealthtech presenta le proprie soluzioni oltre a proposte di progetto per i servizi socio-sanitari gestiti dalla Società della Salute di Firenze e dalla Direzione Sicurezza Sociale del Comune di Firenze.

Maggio 2007 - Novembre 2007
eHealthTech partecipa al Consorzio del progetto LOGOS - Modelli ontologici per l'incontro tra domanda ed offerta di servizi - Regione Toscana Docup Ob.2 anni 2000-2006 - Misura 1.7 "Trasferimento della Innovazione alle PMI" - Azione 1.7.1. "Reti per il trasferimento tecnologico". Tra i partner del progetto per la creazione di una rete di soggetti (Università, Pmi, Enti pubblici) per il trasferimento tecnologico nell'area dei modelli ontologici per i servizi sociali, anagrafe del lavoro, e gestione degli atti normativi, il Centro per la Comunicazione e l'Integrazione dei Media (MICC) dell'Università degli Studi di Firenze, e l'Istituto Teoria e Tecniche dell'Informazione Giuridica (ITTIG) del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR).

3-4/07/2007
eHealthTech ospita presso la sede dell' Incubatore Tecnologico di Firenze un incontro di HL7 Italia. La prima giornata è stata dedicata all' Assemblea dell'associazione, con l'aggiornamento delle attivita' dei Gruppi di Lavoro e dei Comitati Tecnici. La seconda giornata è stata dedicata ad un Workshop sull'Electronic Healthcare Record (EHR). Tra gli interventi nel corso dell’incontro quelli di Massimo Mangia presidente di HL7 Italia, Angelo Rossi Mori dell'Istituto di Tecnologie Biomediche del CNR di Roma, e di Stefano Lotti del Dipartimento Innovazione e Tecnologie - Sanità Elettronica - del Ministero Riforme e Innovazione nella PA. Scarica il programma.

6-9/06/2007
eHealthTech è presente a Milano Check Up - Expo Salute e Sanità, all'interno dello stand del progetto IUNet organizzato dalla Scuola Superiore di Studi Universitari e di Perfezionamento Sant'Anna di Pisa.

24-25/05/2007
eHealthTech partecipa al "Workshop congiunto di HL7 Italia e HL7 UK", nell'ambito della EHTEL International Conference, Roma, organizzato da EHTEL (European Health Telematics Association) e dall'Istituto di Tecnologie Biomediche del CNR di Roma.

29/04-4/05/2007
eHealthTech partecipa al "April/May Working Group Meeting", Cologne, Germany organizzato da Health Level Seven, Inc.

14/12/2006
eHealthTech presenta le proprie soluzioni a StartToBusiness, presso la sede della Camera di Commercio di Pisa, una giornata di incontro tra imprese start-up e spin-off universitarie di Pisa e Firenze, e le società operanti nei settori biomedicale e biotecnologico. L'evento è organizzato da ASSEFI (Camera di Commercio di Pisa), in collaborazione con la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, il Consorzio Pisa Ricerche, l'Incubatore di Firenze, Firenze Tecnologia e PromoFirenze (Camera di Commercio di Firenze). La giornata è sostenuta dal Progetto IUNet per la realizzazione di una rete tra incubatori per la creazione di una imprenditoria Knowledge based, e dal Progetto Sistema Metropolitano d'Incubazione Area Fiorentina, finanziato dall'Ente Cassa di Risparmio di Firenze.

31/10/2006
Il progetto  HL7v3Enabler presentato da eHealthTech è stato ammesso al finanziamento del Bando Docup Ob. 2 - Regione Toscana, anni 2000-2006 - Misura 1.8 Azione 1.8.1 - Aiuti alla ricerca industriale e precompetitiva. Il progetto HL7v3Enabler si posiziona nell'aerea delle infrastrutture di base per la connettività e la cooperazione dei sistemi informativi nella Sanità, in accordo con gli indirizzi del Distretto ICT e Security della Regione Toscana.

24-25/08/2006
eHealthTech partecipa alla International HL7 Interoperability Conference IHIC 2006 , Cologne, Germany organizzata da Health Level Seven, Inc. con HL7 Germany ed HL7 the Netherlands.

25-28/05/2006
eHealthTech è presente a Bologna ad Exposanità - Mostra Internazionale al Servizio della Sanità e della Salute area MIT Medical Innovation & Technology, all'interno dello stand del progetto IUNET- Aziende d'Innovazione Tecnologica per il Biomedicale, promosso dalla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, dal Politecnico di Torino, dal Politecnico di Milano, dall'Università di Roma Tor Vergata e dall'Università di Napoli.

31/03/2006
eHealthTech ospita presso la sede dell'Incubatore Tecnologico di Firenze una riunione operativa del gruppo di lavoro V3 di HL7 Italia, con collegamento in videoconferenza. Tra gli argomenti discussi nell'incontro: implementazione del dominio Patient Administration; certificazione dei ruoli applicativi dello standard; Infrastruttura di Base della Sanità Elettronica (IBSE) e Fascicolo Sanitario Personale (FaSP); Identificazione OID.

01/06/2005 - 31/07/2006
eHealthTech partecipa al Consorzio del progetto PROMITT Promozione all'Innovazione e del Trasferimento Tecnologico - Docup Ob. 2 - Regione Toscana, anni 2000-2006 Misura 1.7 - "Trasferimento dell'Innovazione alle PMI" - Azione 1.7.1 - Reti per il trasferimento tecnologico". Il progetto, promosso dalle Università toscane di Firenze, Pisa e Siena con il supporto di Firenze Tecnologia e sostenuto dalla Provincia di Firenze e Provincia di Prato, si pone l'obiettivo di aggregare organismi di ricerca, imprese e istituzioni pubbliche al fine di realizzare strumenti e avviare iniziative per facilitare le relazioni tra i centri di competenza e le aziende del territorio regionale, promuovendo attività di trasferimento tecnologico e di diffusione dell'innovazione.

 

eHealthTech
Via delle Cantine, 27 - 50041 Calenzano (FI)
Tel. +39 055 8893 316 Fax +39 055 8878 064
info@ehealthtech.it
CCIAA Firenze N. REA 548434 -  © 2006-2010